Telefono: 091 555 78 10

Email: info@studiotecnicoscimone.it

Qualifiche SEU e SEESEU per impianti Fotovoltaici GSE

06-08-2016

Il conseguimento della qualifica di Sistema SEU/SEESEU garantisce ai produttori l'esonero parziale del versamento di alcune componenti tariffarie applicate sull'energia consumata all'interno del sistema e non prelevata dalla rete.

A tutti i produttori che otterranno la qualifica GSE i vantaggi  saranno applicati dal 1 gennaio 2014 (o dalla data di entrata in esercizio del sistema qualora successiva) mentre per chi si qualificherà successivamente i vantaggi verranno applicati a partire dal primo giorno del mese successivo dalla data di richiesta di qualifica.

Coloro invece che non si qualificano come SEU/SEESEU si vedranno applicare per intero sull'energia elettrica autoconsumata (ovvero prodotta e consumata all'interno del sistema) gli oneri generali di sistema.

Il nostro studio effettua pratiche di richiesta di Qualifica GSE SEU/SEESEU.

TORNA ALLE NEWS

16-04-2022

La Norma Europea UNI EN 15232:2017 e l’efficientamento energetico degli edifici

La Norma Europea UNI EN15232 evidenzia i vantaggi in termini di risparmio dell'istallazione di sistemi di controllo e...


11-04-2022

Come si presenta una istanza di valutazione del progetto al comando dei Vigili del Fuoco?

L’istanza di valutazione del progetto è normata a seguito della emanazione del DPR 151 del 1 Agosto...


Contatti Studio

Telefono:
091 555 78 10
Email:
studiotecnicoscimone@gmail.com

Website:
www.studiotecnicoscimone.it

Via S. La Franca, 27
90127, Palermo
Sicilia

Disclaimer

Il titolare di questo sito dichiara, sotto la propria responsabilità, che il messaggio informativo del sito è diramato nel rispetto delle norme vigenti ed in conformità alle direttive del codice deontologico. Le informazioni presenti in questo sito sono fornite secondo correttezza e verità, dignità e decoro della professione, con osservanza degli obblighi di segretezza, riservatezza e tutela della privacy.