Telefono: 091 555 78 10

Email: info@studiotecnicoscimone.it

Comunicazione Fuel Mix GSE

21-12-2021

Il Fuel Mix, o Mix Energetico, è l’insieme di fonti energetiche primarie utilizzate per la produzione dell’energia elettrica fornita dalle imprese di vendita ai clienti finali e la procedura che consente di calcolarne la composizione, Fuel Mix Disclosure, consiste nella tracciatura delle fonti energetiche utilizzate, tenendo conto delle importazioni e delle Garanzia d’Origine.

Il servizio che in oggetto consiste nel comunicare al GSE (tramite portale web) i dati di anagrafica degli impianti di produzione ed il mix energetico dell’energia elettrica immessa in rete per l’anno precedente.

Il servizio annuale è obbligatorio per i proprietari di impianti fotovoltaici:

  • con convenzioni RID;
  • che cedono energia elettrica al mercato libero.

Non sono soggetti agli obblighi di comunicazione esclusivamente gli impianti fotovoltaici con potenza attiva nominale fino a 1 MW incentivati con il Quinto Conto Energia e gli impianti in Scambio sul Posto.

Entro il 31 marzo tutti i produttori obbligati, devono comunicare al GSE i dati di anagrafica degli impianti di produzione, mediante i codici del sistema GAUDI’ gestito da Terna e la composizione del proprio mix energetico iniziale dell’energia elettrica immessa in rete distinta per fonte di alimentazione.

Se non si dovesse eseguire entro la scadenza il servizio, il GSE provvederà a segnalare all’ARERA eventuali inadempimenti, rischiando di incorrere in sanzioni amministrative.

Per maggiori informazioni contattare lo 091 555 78 10 oppure inviate una e-mail dalla pagina contatti del sito web.

 

TORNA ALLE NEWS

16-04-2022

La Norma Europea UNI EN 15232:2017 e l’efficientamento energetico degli edifici

La Norma Europea UNI EN15232 evidenzia i vantaggi in termini di risparmio dell'istallazione di sistemi di controllo e...


11-04-2022

Come si presenta una istanza di valutazione del progetto al comando dei Vigili del Fuoco?

L’istanza di valutazione del progetto è normata a seguito della emanazione del DPR 151 del 1 Agosto...


Contatti Studio

Telefono:
091 555 78 10
Email:
studiotecnicoscimone@gmail.com

Website:
www.studiotecnicoscimone.it

Via S. La Franca, 27
90127, Palermo
Sicilia

Disclaimer

Il titolare di questo sito dichiara, sotto la propria responsabilità, che il messaggio informativo del sito è diramato nel rispetto delle norme vigenti ed in conformità alle direttive del codice deontologico. Le informazioni presenti in questo sito sono fornite secondo correttezza e verità, dignità e decoro della professione, con osservanza degli obblighi di segretezza, riservatezza e tutela della privacy.