Telefono: 091 777 01 54

Email: info@studiotecnicoscimone.it

Progettazione reti in rame e fibra ottica


La necessità di poter condividere dati, informazioni, risorse, in conseguenza dello sviluppo dei mezzi di comunicazione quali la trasmissione di video e voce su reti IP, applicazioni multimediali, videoconferenze, richiedono un cablaggio strutturato, in grado di adeguare la varietà delle esigenze attuali e prossime nel settore delle comunicazioni.

Progettazione Reti Informatiche Palermo

Il cablaggio strutturato è una tipologia di rete informatica, che identifica una infrastruttura integrata per l'implementazione di numerosi servizi, dove i principali sono l'utilizzo della fonia e dei dati.
Il cablaggio strutturato essendo una infrastruttura permette attaverso la trasmissione dei dati l’integrazione con diverse tipologie di interfacce, che possono essere collegamenti fisici, come la fibra ottica e il cavo in rame, oppure attraverso l’etere mediante le reti wireless.
Questa infrastruttura è composta da una parte passiva identificata da cavi, prese utente, armadi rack, connettori e permutatori per i cavi in rame e cassetti ottici per cavi in fibra, che da parte attiva, identificata con router, switch, firewall e access point. Le reti cablate adesso sono molto diffuse, vengono utilizzate anche per l'integrazione di servizi dedicati con per esempio la domotica e la videosorveglianza.

Lo Studio Tecnico Scimone, offre progettazione e direzione lavori delle opere, redazione elaborati grafici e computi metrici estimativi e supporto tecnico alle imprese installatrici.

Per informazioni e preventivi contattare lo 091 - 777 01 54 oppure inviate una e-mail dalla pagina contatti del sito web.

Contatti Studio

Telefono:
091 777 01 54
Email:
studiotecnicoscimone@gmail.com

Website:
www.studiotecnicoscimone.it

Via S. La Franca, 27
90127, Palermo
Sicilia

Disclaimer

Il titolare di questo sito dichiara, sotto la propria responsabilità, che il messaggio informativo del sito è diramato nel rispetto delle norme vigenti ed in conformità alle direttive del codice deontologico. Le informazioni presenti in questo sito sono fornite secondo correttezza e verità, dignità e decoro della professione, con osservanza degli obblighi di segretezza, riservatezza e tutela della privacy.